fbpx
Metodi di spedizione

Corriere

Tutte le nostre spedizioni sono affidate ai corrieri di Poste Italiane con imballaggi adeguati e coperti da polizza assicurativa, che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto.

Le consegne saranno effettuate entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento o dalla realizzazione dell’oggetto ordinato

(ad eccezione delle isole).

Appena partita la spedizione, ti invieremo una e-mail di conferma partenza ordine .Riceverai anche una e-mail dal nostro spedizioniere con il tracking del corriere , per consentirti di seguire lo stato della spedizione.

 

Imballi

Utilizziamo esclusivamente imballi nuovi, all’interno dei quali troverai il necessario per comporre un pacchetto regalo.

 

Prezzi

La spedizione e il reso per l’Italia sono gratuite.

I costi di spedizione per paesi diversi dall’Italia appaiono compilando la scheda d’ordine per effettuare un acquisto, dopo aver inserito il proprio indirizzo.
Si consiglia di considerare l’importo da addizionare a quello del valore del gioiello scelto,prima di confermare l’ordine di acquisto

 

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora ti capitasse di ricevere dei pacchi da Roco Preziosi visibilmente danneggiati dal corriere (imballi rotti o aperti), puoi fare come segue: RESPINGI LA SPEDIZIONE AL MITTENTE.
Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del collo danneggiato e alla rispedizione.

Tutte le nostre spedizioni utilizzano un nastro adesivo colorato: respingi al mittente qualunque collo con il nastro adesivo manomesso.

Al ritorno del collo da te respinto, verrai contattato per una eventuale sostituzione: se non troverai nel nostro catalogo nessun prodotto di tuo gradimento, Roco Preziosi si impegna a restituirti le somme versate.

Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito roco preziosi.it sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. 206/05 e successivi, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

 

Condizioni del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, e rispedirci entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce acquistata, il prodotto che intendi restituire.

Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro.

Le spese di spedizione in Italia saranno a carico di Roco Preziosi, non spenderai nulla, se il prodotto non dovesse essere di tuo gradimento.

Al suo ritorno, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso), pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

 

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a info@rocopreziosi.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati seguenti:

– data ordine

– numero di scontrino fiscale o fattura;

– quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il Nome Prodotto);

– le proprie coordinate bancarie (nome, cognome e codice IBAN).

 

Successivamente dovrai attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro, stampare la lettera di vettura che troverai in allegato e apporla sul pacchetto ,è importante inserire all’interno della scatola anche lo scontrino. Un nostro corriere passerà a ritirarlo presso il tuo domicilio, provvederà lui alla riconsegna

 

Tempi di rimborso

Roco Preziosi si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, provvedendo ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dallo scontrino o dalla fattura.

CAMBIO
Se sei rimasto soddisfatto della qualità del prodotto e dell’esperienza d’acquisto, ma hai scelto l’articolo sbagliato, puoi sostituirlo con un Buono Regalo o con un altro gioiello presente nel nostro catalogo. Le spese di spedizioni per il rientro della merce e per i rinvio di un nuovo articolo sono a carico di Roco Preziosi
Procedura da seguire:
-Inviaci tempestivamente (non otre 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti acquistati) una e-mail, specificando che tipo di cambio preferisci, buono regalo o nuovo oggetto
-data dell’ordine
-numero di scontrino fiscale o fattura
-quali prodotti preferisci cambiare(identificandoli con il Nome Prodotto)

Verrai contattato tempestivamente via e-mail dal nostro servizio Clienti per elaborare la tua richiesta nel migliore dei modi

 

Per ulteriori informazioni:

E-Mail: info@rocopreziosi.it

EN